Campagna contro le ordinanze

Image

Campagna contro le ordinanze

L’ANISP, come anche negli anni passati, per mezzo del proprio legale ha già trasmesso più di 8.000 PEC a tutti i comuni e tutti i Prefetti per contrastare l’emissione delle ordinanze di divieto all’utilizzo e/o alla vendita di fuochi d’artificio per le festività di fine anno.
 
Nonostante la sensibile riduzione delle ordinanze emesse, molti sindaci hanno emesso o hanno già manifestato l’intenzione di emettere prossimamente ordinanze di divieto.
L’ANISP, nei confronti delle ordinanze maggiormente lesive degli interessi dei pirotecnici proporrà ricorso in autotutela appellandosi anche al prefetto, se necessario, per la loro modifica o abrogazione.
 
Questa attività del legale, non sarà promossa nei confronti di tutte le ordinanze, in quanto alcune si limitano a vietare quello che è già vietato o che anche il buon senso consiglierebbe di non utilizzare per caratteristiche del luogo o per tipologia di prodotto.
 
A tal fine è stata istituita una mail specifica per ricevere le segnalazioni di ordinanze emesse alla quale siete tutti invitati a trasmettere le Vs. segnalazioni:
 
lo staff dell’ANISP provvederà poi ad analizzare ogni singola ordinanza e se del caso a trasmetterla all’avvocato per la presentazione della richiesta in autotutela.
 
In attesa delle Vs. segnalazioni, con l’auspicio che l’attività economica proceda al meglio, auguri a tutti di BUONE FESTE.
Image

ANISP
Via Oberdan, 105
45037 Melara RO

+39 379 2327150
Email: