Attività Natalizie

Image

Attività Natalizie

L’associazione nazionale imprese spettacoli pirotecnici - ANISP  è lieta di comunicare l’avvio dell’annuale campagna di informazione contro le illecite ordinanze restrittive delle amministrazioni comunali.
 
ANISP, mediante l’invio di oltre 8.000 Pec indirizzate a tutti sindaci e prefetture d’Italia intende prevenire la messa in atto di tali impedimenti verso l’accensione e conseguentemente la vendita legale dei fuochi d’artificio a danno delle nostre attività.
 
La posizione dell'Associazione, che da anni promuove la conoscenza e il corretto utilizzo degli articoli pirotecnici è chiara ed inamovibile e la conduzione di questa campagna di informazione ha nel mirino le ordinanze che vietano in maniera acritica l'utilizzo dei fuochi artificiali, senza considerare le disposizioni TULPS.
 
Come ben noto, esiste già una ferrea regolamentazione in materia di articoli pirotecnici, sia da parte dell'Unione Europea, sia da parte italiana, ed è grazie a queste norme che si possono acquistare articoli con marchiatura CE perfettamente sicuri e utilizzarli nel rispetto dell'ordine pubblico e dell'ambiente.
 
ANISP ha come obiettivo non solo quello di informare ma anche quello di contrastare le attività illegali come la vendita e l'acquisto di fuochi senza etichettatura o non marcati CE.
 
Fobia e scarsa conoscenza sono ingredienti micidiali, e la storia ha dimostrato che questi rappresentano una miscela esplosiva ben più pericolosa degli articoli pirotecnici.
Image

ANISP
Via Oberdan, 105
45037 Melara RO

+39 379 2327150
Email: